Per il calendario delle gare vai al Portale Nazionale dei risultati |
A1 maschile Marcozzi
Cominciamo con la presentazione della Serie A1 maschile Marcozzi del presidente Raffaele Curcio, che punta anche quest’anno ad arrivare a giocarsi i playoff scudetto con le solite corazzate inaffondabili Carrara e Messina.
Jorge Campos cubano classe 1991, rimane il nucleo duro della squadra con la sua solita classe che gli fa appellare il soprannome di “El Mago”. Sarà sempre presente al nostro centro dove sarà concentrato anche sulla preparazione delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Sun Shiyu cinese classe 2000, sarà il nuovo innesto direttamente dalla patria del nostro sport che i tecnici hanno fortemente aspettato dalle chiusure delle frontiere causa pandemia. Sarà fondamentale per elevare il livello di allenamento del centro Marcozzi.
Federico Vallino classe 2005 è la scommessa della società sulle nuove leve. Giovanissimo nato tra le fila del Tennistavolo Torino, costantemente convocato dai tecnici della nazionale giovanile, farà il suo esordio nella massima serie insieme a noi.
Humberto Manhani Jr brasiliano classe 1989, mancino dal dritto instancabile con grande esperienza internazionale, sarà sempre pronto a dare una mano alla squadra al bisogno.
Enio Mendes portoghese classe 1985, già tra le nostre fila nella stagione passata, si conferma legato al nostro club per il secondo anno.
Viktor Brodd svedese classe 1990, è un innesto di valore assoluto, ben noto nel panorama europeo. Medaglia d’argento nel singolo assoluto svedese 2022 dove cede solo a Moregard, è anche attuale campione di Svezia a squadre.
Massimo Ferrero si riconferma tecnico della prima squadra. Suo il compito di guidare questa squadra mista di giovani e veterani in una Serie A1 ogni anno più competitiva.
A2 maschile Marcozzi
Maxim Kuznetsov classe 1977 ormai quasi più italiano – anzi sardo – che russo, fa un attesissimo ritorno tra le mura biancorosse dopo una parentesi a Nulvi. Vestirà a tutti gli effetti la fascia di capitano e sarà suo il ruolo di navigare i giovani compagni nel mai facile secondo campionato.
Darius Toma classe 2001 è l’artiglieria pesante che arriva direttamente dalla Romania. Con vittorie di livello agli ultimi open internazionali disputati su nomi come Grebnev e Kubik entra di diritto tra i top del campionato. Sarà impegnato full time nel nostro centro per cercare un ulteriore salto di qualità.
Lorenzo Martinalli classe 2003 trasferito alla Marcozzi definitivamente a metà anno scorso, proseguirà il suo percorso di crescita tra le nostre mura. L’anno inizia con un best ranking di 48 ma l’obiettivo è ben più in alto.
Tecnico: Fabio Ferrero.
A1 femminile Quattro Mori
Questa l’A1 femminile Quattro Mori del Presidente Mario Gabba, che sulla scia della vittoria in Europe Cup l’anno scorso sarà testa di serie #6 in Champions League!
Tania Plaian rumena classe 2001, attuale #6 del ranking straniere, si conferma la colonna portante della nostra squadra. Come sempre si allenerà mattina e sera nel nostro centro!
Wu Xinxin cinese classe 2002, al primo anno in Italia ma ha già avuto occasione di conoscere altri campionati europei, sarà anche lei impegnata full time nel centro.
Arianna Barani piacentina classe 2002 da anni ormai stabilmente tra le prime 10 del ranking contribuirà da italiana a dare quella solidità alla squadra che sfortunatamente ci è mancata di recente.
Elizabet Abraamian giovanissima russa classe 2003, campionessa russa in carica con un best ranking internazionale #33, è il boom del mercato di quest’anno, innesto fondamentale per cercare di competere con le migliori d’Europa.
Stefano Curcio, si riconferma di nuovo la guida delle ragazze Quattro Mori, già in palestra per lavorare sui prossimi obiettivi.
Ne approfittiamo per salutare Andreea Dragoman e Offiong Edem che ci hanno accompagnato nei meravigliosi successi e ricordi dell’anno scorso, siete sempre le benvenute!
A2 femminile Quattro Mori
La A2 Femminile, visto il risultato dell’anno scorso, vede solo conferme!
Rossana Ferciug classe 2005, ormai fin dagli 11 anni tra le nostre fila, dopo un’annata in cui ha dato il suo apporto alla formazione di A1, anno caratterizzato anche dal brutto infortunio al ginocchio, cercherà di ripartire col turbo in un campionato ormai sulla carta alla sua portata in ogni match.
Madalina Pauliuc classe 1982 è pronta a rimettersi in gioco dopo gli ultimi campionati dall’ottimo rendimento. La nostra allenatrice del gruppo amatori è ormai un punto fermo della squadra.
Wei Jian classe 1968, la “difensora” italo-cinese più famosa d’Italia continua a far tremare chiunque la incontri e si conferma con merito il capitano della squadra.
Marina Conciauro classe 1977 completa la formazione con la sua esperienza fuori categoria e , nonostante qualche infortunio, continua a dimostrarsi quasi imbattibile per la seconda serie.